Cosa possiamo fare per te

Specialità dello Studio

Nel nostro studio puoi trovare la professionalità di un team qualificato e attrezzature all'avanguardia con cui possiamo garantire interventi specialistici in tempi brevi!

Igiene orale

La prevenzione e il trattamento delle patologie del cavo orale sono la chiave per il mantenimento della salute orale del paziente. Le scrupolose manovre di igiene orale professionale e l’ausilio delle più moderne attrezzature tra cui quelle che sfruttano delicate polveri (GBT), rendono meno fastidioso anche il trattamento dei casi più complessi. Lo studio offre anche trattamenti personalizzati di sbiancamento dentale, di desensibilizzazione e di ozonoterapia per la cura di afte ed herpes orali.

Restaurativa estetica

L’obiettivo delle moderne tecniche restaurative è il ripristino morfologico, funzionale ed estetico degli elementi dentali compromessi per carie o traumi: i restauri (otturazioni) sono indistinguibili dal dente naturale e molto più longevi che in passato! Gli operatori si servono delle più avanzate tecniche di previsualizzazione digitale “Smile Design” al fine di risolvere i più gravi inestetismi sia con tecniche dirette (Injection Technique) che indirette tramite l’impiego di faccette dentali in ceramica.

Protesi fissa

Specialità "madre"” e fiore all’occhiello dello studio. Il Dr. Lombardo insieme ai suoi collaboratori, esegue terapie protesiche ad altissima valenza estetica avvalendosi dei migliori odontotecnici italiani. Le attuali terapie, mediante l’utilizzo di materiali all’avanguardia e progettazioni 3D, consentono oggi di realizzare protesi più funzionali ed estetiche, nel rispetto della biologia del paziente. Lo studio fotografico iniziale permette al paziente la pre-visualizzazione del risultato finale.

Impronta Dentale Digitale

Negli ultimi anni le tecnologie digitali in 3D hanno rivoluzionato sia la diagnosi che la pianificazione dei trattamenti odontoiatrici. Gli scanner intraorali riproducono fedelmente le strutture anatomiche in 3D del cavo orale creando un documento digitale su cui sviluppare sia terapie ortodontiche che protesiche a cura dell’odontotecnico. In tal modo si riducono i tempi di comunicazione tra clinica e laboratorio, garantendo un maggior comfort al paziente evitando la fastidiosa presa dell’impronta.

Implantologia

Le più avanzate tecniche chirurgiche a minima invasività ci offrono la possibilità, a seconda delle diverse condizioni cliniche del paziente, di effettuare riabilitazioni implanto-protesiche fisse a carico immediato (entro le 24/48h) o differite (dai 3 ai 6 mesi), nel rispetto dei tempi biologici di guarigione del paziente. Eseguiamo laddove indicato, interventi in chirurgia guidata e qualora la quantità di osso per l’inserimento di impianti non fosse sufficiente, ci avvaliamo di tecniche di rigenerazione ossea.

Endodonzia

Ricorriamo alla devitalizzazione del dente quando una carie profonda o un trauma determinano un’alterazione irreversibile della polpa dentale: condizione patologica dovuta a batteri che causano prima l’infiammazione con dolori acuti e giungono fino all’ascesso con la necrosi (dolori sordi e gonfiore). Trattamenti, ritrattamenti endodontici e apicectomie chirurgiche mirano al recupero e al mantenimento di questi denti infetti. Si effettuano anche interventi d’emergenza con appuntamento immediato.

Ortodonzia

L’ausilio di tecniche ortodontiche all’avanguardia ci permette di effettuare non soltanto le terapie tradizionali (con attacchi metallici o ceramici bianchi) ma anche terapie ortodontiche con allineatori invisibili, ottenendo ottimi risultati, in grado di offrire il miglior comfort al paziente. Attraverso la consulenza dei nostri specialisti e l’impiego di impronte con i più moderni scanner si ha la possibilità di studiare il caso in 3D e pre-visualizzare in digitale il risultato clinico finale "prima e dopo".

Pedodonzia

La pedodonzia si occupa del benessere dei denti dei bambini in età pediatrica, dalla nascita fino alla pubertà. La nostra attenzione non è solo rivolta alla cura delle carie e delle malocclusioni, ma si fonda sulla prevenzione, istruendo i piccoli pazienti alle più corrette abitudini di igiene orale. Da diversi anni ci occupiamo delle terapie intercettive nel bambino: con le “sedute di avvicinamento” anche i più piccoli pazienti riescono a sentirsi a loro agio in un ambiente allegro e confortevole.

impronta dentale torino

Radiologia

L’indagine radiografica rappresenta un ausilio indispensabile per formulare corrette diagnosi basate su dati oggettivabili. Tutte le terapie odontoiatriche richiedono la massima precisione nell’individuare le strutture anatomiche del distretto maxillo-facciale e a tal fine disponiamo di differenti tecniche radiologiche: dalle 2D (semplici endorali, panoramica OPT e teleradiografie del cranio) fino alle più sofisticate 3D Cone Beam (CBCT), tutte rigorosamente a basso dosaggio di radiazioni per il paziente.

impronta dentale torino

Medicina Estetica

Un bel sorriso gioca un ruolo fondamentale nella vita di relazione sociale. Sempre più spesso il compito dell’odontoiatra è rivolto alle cure ed all’estetica non solo dei denti, ma anche delle zone limitrofe periorali e del terzo cervicale del viso. Attraverso l’uso di filler riassorbibili con acido ialuronico, sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo, si attenuano rughe periorali, solchi e pieghe della cute. La Dr.ssa Simona Bertolo esegue trattamenti estetici anche di biorivitalizzazione della cute.

impronta dentale torino

Sedazione Cosciente

La sedazione è una tecnica anestesiologica che consente di ottenere una condizione di rilassamento e di riduzione dell’ansia durante la seduta odontoiatrica, mediante la somministrazione endovenosa di blandi farmaci sedativi. Non sostituisce l’anestesia locale e viene eseguita dal medico anestesista che sarà presente in studio durante tutta la durata dell‘intervento. Adatta ai pazienti più ansiosi, in particolare per l’esecuzione delle procedure chirurgico-protesiche combinate, lunghe e complesse.

laser denti torino

Laser

Il laser è uno strumento che trova un impiego crescente all'interno degli studi odontoiatrici grazie alla sua versatilità: ha la capacità di tagliare i tessuti dentali attraverso l’utilizzo della luce. Agisce inoltre sui batteri, decontaminando, ed effettua un’azione di biostimolazione che accelera la guarigione tissutale. Lo usiamo principalmente negli interventi di piccola chirurgia orale quali le frenulectomie e le asportazioni di piccole lesioni orali, minimizzandone il dolore post-operatorio.

parodontologia torino

Parodontologia

La malattia parodontale è molto diffusa tra gli adulti: ha eziologia multifattoriale ma cruciale è il ruolo dei batteri presenti nella placca e nel tartaro! Se non adeguatamente curata comporta una progressiva degenerazione delle strutture che sostengono i denti (parodonto) fino alla loro perdita. È possibile stabilizzarne l’andamento mediante sedute di igiene orale professionale e con trattamenti mirati. Importante è consultare l’odontoiatra in caso di sanguinamento gengivale o mobilità dei denti.